Hockenheim 2014 most emotional moments

Una carrellata di immagini per riassumere le emozioni più forti offerte dal weekend del Gran Premio di Germania 2014, tenutosi ad Hockenheim.

_______________________________________________________________________

La gran botta rimediata da Lewis Hamilton in Q1 alla curva del Motodrom, a seguito della rottura del disco del freno anteriore sinistro della sua Mercedes W05 Hybrid. Il pilota inglese ne è uscito scosso, ma fortunatamente indenne [thanks to ScherzyHamilton.com per le Gif]

_______________________________________________________________________

Il volo di Felipe Massa subito dopo la partenza del Gran Premio, in seguito al contatto con Kevin Magnussen. Il fatto è stato considerato dai commissari di gara come un mero incidente di pista (Massa non ha visto Magnussen ed ha stretto sulla sua traiettoria; Magnussen non ha potuto fare nulla per evitarlo).

 

[Thanks to http://duck7-motorsports.tumblr.com/post/92360053342 and http://shellylove10.tumblr.com/]

Thanks to http://spaisnotawaterbath.tumblr.com

_______________________________________________________________________

Nella sua spettacolare cavalcata dalla ventesima alla terza posizione, Lewis Hamilton ha regalato momenti di agonismo puro

Come quando ha sfruttato il corpo a corpo tra Kimi Raikkonen e Daniel Ricciardo per passare entrambi all’interno. Ad avere la peggio è stato il finlandese: nel sandwich ha perso due posizioni e danneggiato la propria vettura [Ricciardo non si vede, ma è all’esterno di Kimi Raikkonen]

 

Il pilota inglese ha offerto brividi anche con la sua entrata decisa nei confronti di Jenson Button, in cui ha rimediato un contatto con la fiancata della McLaren.

[thanks to ScherzyHamilton.com]

______________________________________________________________________

Con vittima incolpevole sempre Kimi Raikkonen, altro sorpasso spettacolare è stato quello di Sebastian Vettel: il tedesco si è gettato all’interno della traiettoria, riuscendo a mettersi dietro le spalle le due Ferrari.

 

_________________________________________________________________

Grande spavento per Daniil Kvyat, costretto ad abbandonare in fretta e furia la sua Toro Rosso che prende fuoco. E’ la quarta volta in cinque gare che la STR9 lo lascia a piedi. Non la prende benissimo.

[thanks to ScherzyHamilton.com]

 __________________________________________________________________

Adrian Sutil sciupa una buona gara, che potrebbe portare la sua disastrata Sauber ai margini della zona punti, con un testacoda pericolosissimo: si pianta di traverso sul rettilineo del traguardo, mentre sopraggiungono Lewis Hamilton e Fernando Alonso.

[thanks to ScherzyHamilton.com]

La direzione gara non ritiene opportuno far entrare in pista la Safety Car per rimuovere la vettura. E così si vedono meccanici che attraversano la pista mentre le vetture sopraggiungono in piena accelerazione (ah, la tanto decantata sicurezza…)

Siete d’accordo con questa selezione? Quali momenti vi hanno colpito ed emozionato di più nel Gp di Germania?