The day of MP4-29 and E22 – Tra humour e pugnalate

[AVVERTENZE – non ho dubbi che quelle presentate (e prospettate oggi) possano essere soluzioni efficacissime, nè che la McLaren del 2014 sia il top dell’affidabilità e la E22 della Lotus il non plus ultra dell’innovatività. Ma io, ignorante di tecnica, campo di fuffa #sapevatelo]

Sulla bruttezza dei musetti delle F1 2014, gli esperti e amanti di tecnica hanno scritto trattati nel corso di questi due mesi di astinenza dalla F1 su pista. Ma la realtà dà più soddisfazione di quanta ne offrano le ipotesi.

scimmia penis nose mp4-29E22

-e a meno che l'asimmetria non sia la parola d'ordine del 2014, sta storia del rendering potrebbe essere una panzana...

Inutile dire che tra musi asimmetrici a tricheco e “penis nose”, il passo al fotomontaggio salace è stato breve.

-e no, non oserei mai attribuirmi la paternità di una simile cosa-

-e no, non oserei mai attribuirmi la paternità di una simile cosa-

Perchè fare uscire questo rendering proprio oggi -considerando che la Lotus non sarà in pista a Jerez- attraverso tweet un pizzichino acidi, esattamente in contemporanea con la presentazione della Mp4-29 di casa McLaren (avvenuta in ritardo: un assist colto al volo da quel guru della comunicazione digitale che è il social media strategist di Enstone…)?

tweet lotus mp4 29

“Già stanchi del lancio della #McLarenMP429? Ok, meglio aspettare che la nostra #E22 sia pronta a rivelare i suoi veri colori…”

Perchè proprio stamattina è venuta fuori una stratosferica bomba:

le dimissioni di Eric Boullier da team principal della Lotus.

"Abbiamo parlato molto durante il weekend di Abu Dhabi per risolvere il problema ed essere certi che Kimi fosse con noi nelle ultime due gare di quest’anno. Adesso è tutto risolto, dunque possiamo concentrarci sulle ultime due gare del Mondiale"

E quale sarebbe la prossima meta del francese? Proprio Woking (casa McLaren), al posto di Martin Whitmarsh (il cui siluramento, visto il disastro 2013, è dato 1.5a1 da metà della stagione scorsa). Rumour confermato dalla stessa Lotus, con un altro tweet sibillino.

boullier 50 shades

“Esclusivo “dietro le quinte” del regalo di addio di Eric Boullier. Qualcosa da leggee prima che la stagione cominci” – La cover è di “50 sfumature di grigio”

Ah, Caini…

ah caino

P.S. Domani, ore 14.30 non prendete impegni…

ferrari presentazione domaniP.P.S. Nel vano tentativo di ridare dignità a questo post, ecco il video ufficiale del lancio della McLaren Mp4-29. Dico solo: WOW